OHH SI CHE MI SCALDI IL CUOR

Stiamo vivendo una stagione meravigliosa. I colori autunnali la fanno da padrone, le foglie cadono, le giornate si accorciano ed il clima è ancora mite.

Devo ammettere però che se non fa ancora molto freddo alla sera per cena abbiamo voglia di pietanze calde e confortanti e galeotte sono state queste due meravigliose zucche che abbiamo ricevuto in regalo, due zucche di @lorenzininatura non solo belle ma davvero squisite.

Una l'abbiamo subito utilizzata per fare una delle nostre creme preferite  abbinata al nostro balsamico.

Vi lascio la mia ricetta per poter godere anche voi di un piatto semplice, veloce ma di sicuro buon successo.

"Tagliare il porro e lasciarlo rosolare in un pò di olio, sale e pepe. Appena rosolato aggiungere la zucca tagliata a pezzi, ed una patata sempre a cubetti. Lascio insaporire il tutto per diversi minuti e poi verso del brodo di verdure oppure anche solo dell'acqua calda.

Lascio cuocere fino a che le verdure non saranno morbide e poi frullo il tutto. Aggiusto di sale e pepe ma soprattutto di brodo o acqua in base ai gusti. 

Nel frattempo tostiamo delle fette di pane toscano che metteremo poi in una ciotola. Versare la crema e tocco finale aggiungere un giro di Balsamico Casa Tirelli. Noi come accostamento speciale alla zucca preferiamo abbinare il Balsamico D'Argento. "

Davvero appetitosa. Speriamo vi piaccia e fateci sapere i vostri abbinamenti preferiti.